Primavera della mobilità dolce 2025

dal 21 marzo al 21 giugno

La Primavera della Mobilità Dolce 2025 prende l’avvio il 15 marzo a Fà la cosa Giusta! 2025 con la presentazione dell’iniziativa CAMMINANDO S’IMPARA di Rete per i Commini, AIGAE, FederTrek e Legambiente. L’incontro, dal titolo “Camminando s’impara, esperienze di educazione all’aperto e in cammino”, illustrerà i vari appuntamenti rivolti alle scuole per educare al cammino e al viaggio sostenibile. Maggiori informazioni alla pagina CAMMINANDO S’IMPARA.

Segue la GIORNATA DELLE FERROVIE DELLE MERAVIGLIE, animata dalla Federazione Ferrovie Turistiche e Museali – FIFTM e il supporto di Fondazione FS. A fine maggio non mancherà la MARATONA FERROVIARIA, lungo la linea Faentina, partendo da Faenza e passando per Firenze, e poi proseguendo per Campiglia Marittima, Piombino, Civitavecchia, la linea Roma San Pietro-Vaticano, Formia, Napoli e Pietrarsa.

Il calendario prevede le iniziative delle singole associazioni che fanno parte dell’Alleanza che e che sono elencate qui di seguito.

Con questi eventi AMODO vuole sostenere le istituzioni per l’attuazione della legge per le ferrovie turistiche, per la piena realizzazione delle ciclovie turistiche nazionali, per la crescita dei cammini, per il rilancio dei borghi e per gli investimenti del PNRR su questi progetti.

SCOPRI TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL NOSTRO CALENDARIO