Slow News

Inaugurata Borgo Stazione Bike Inn. Presente anche AMODO

1024 768 Agnese Amato

E’ stata inaugurata Borgo Stazione – Bike Inn, una bike-station con ospitalità nata nella ex stazione ferroviaria di Salionze a Valeggio sul Mincio (VR) che l’Agenzia del Demanio ha affidato in…

maggiori informazioni

AMODO aderisce a GRAB e lo sostiene. Partecipa anche tu, sostenendo il progetto!

655 437 Agnese Amato

AMODO aderisce al grande progetto per la realizzazione della segnaletica del GRAB – Grande Raccordo Anulare delle Bici e lo sostiene. È in corso il crowdfunding per accelerare i tempi…

maggiori informazioni

Costruire insieme un distretto del turismo lento e responsabile a Cascia

908 524 Agnese Amato

Sono questi i temi principali che saranno oggetto del “Community Lab” organizzato da Rockability a Gubiano di Cascia, il prossimo 28 e 29 settembre 2020, presso la Fattoria didattica “Natura e Gusto”. Valorizzare e…

maggiori informazioni

Il patrimonio della mobilità

977 436 Agnese Amato

Lunedi 21 settembre 2020, dalle ore 18 alle ore 19,30, evento promosso da AIPAI, Italia Nostra Toscana ed AMODO in diretta facebook. In occasione della Settimana Europea della Mobilità a…

maggiori informazioni

Progettare e costruire ciclovie nei parchi per una rete di mobilità sostenibile

1024 473 Agnese Amato

Seminario formativo organizzato da Federparchi in collaborazione con AMODO, per il 24 settembre sia da remoto che in presenza a Roma, ore 10-16,30. Costruire una mobilità dolce e sostenibile partendo dalla ciclabilità…

maggiori informazioni

Amodo aderisce alla Settimana Europea Mobilità Sostenibile 2020

400 225 Agnese Amato

Dal 16 al 22 settembre si svolge la  19° edizione della Mobility Week, a cui ha aderito anche l’Alleanza Mobilità Dolce. Diverse Associazioni aderenti e promotrici di AMODO promuovo diverse iniziative…

maggiori informazioni

AMODO e FIFTM contro lo smantellamento della ferrovia Alba-Nizza Monferrato

1024 683 Agnese Amato

Alleanza Mobilità Dolce e Federazione Ferrovie Turistiche e Museali hanno appreso che la Regione Piemonte propone la chiusura e lo smantellamento della ferrovia Alba-Nizza Monferrato e la sua trasformazione in pista ciclabile. Durante la pausa estiva di ferragosto,…

maggiori informazioni

Irpinia Espress ritorna con i treni del gusto e dell’arte

940 788 Agnese Amato

Parte, domenica 6 settembre, la seconda edizione del “Treno delle tre Docg”, con l’Irpinia Express, il treno storico della tratta Avellino-Rocchetta tornato in auge grazie all’impegno di Fondazione FS e Regione Campania,…

maggiori informazioni

Và Sentiero riparte da Visso verso S. Maria di Leuca

504 284 Agnese Amato

Sono ripartiti oggi i ragazzi di Và Sentiero – Yuri, Sara e Giacomo – che cammineranno da Visso a Santa Maria di Leuca in Salento. Un percorso a piedi lungo…

maggiori informazioni

La Transiberiana d’Italia torna a far sentire il fischio del treno storico!

297 216 Agnese Amato

Dal 1 agosto 2020 riparte il treno turistico sulla ferrovia Sulmona Isernia grazie al grande lavoro dell’associazione Le Rotaie, di Fondazione FS Italiane e dell’agenzia viaggi Pallenium Tourism, dopo la…

maggiori informazioni

Salento Bici Tour aderisce al Manifesto AMODO

150 150 Agnese Amato

Nuovo arrivo nella rete AMODO di Salento Bici Tour che ha condiviso i contenuti del manifesto della Alleanza. Si tratta di una preziosa ed importante realtà salentina di promozione della…

maggiori informazioni

AE Vie Francigene plaude all’appello AMODO

828 177 Agnese Amato

Il Presidente Massimo Tedeschi a nome di AEVF ci scrive per  approvare pienamente l’appello di AMODO per la ripartenza del turismo dolce e le undici proposte formulate. AEVF com’è noto è…

maggiori informazioni

Messapia Trek aderisce al Manifesto AMODO

150 150 Agnese Amato

Nuovo arrivo nella rete Amodo con l’adesione di Messapia Trek. Si tratta di un’associazione, di recentissima costituzione di Manduria nella provincia tarantina,  dedita al trekking e alla promozione del territorio, nata…

maggiori informazioni

Gli amici della Ferrovia della Valmorea aderiscono ad AMODO

335 311 Agnese Amato

Nuovo arrivo tra le adesioni al Manifesto AMODO: l’Associazione Amici della Ferrovia Valmorea di Castiglione Olona, che da anni si impegna per la riapertura della ferrovia, per la valorizzazione del territorio e…

maggiori informazioni

Free Wheels onlus aderisce ad AMODO

150 150 Agnese Amato

Un nuovo e significativo arrivo tra le adesioni ad AMODO: l’associazione ideata da Pietro Scidurlo per promuovere l’accessibilità al mondo dei cammini e della bicicletta a tutte le persone, per abbattere…

maggiori informazioni