Giornata delle ferrovie delle meraviglie 2021

Patrocinato da

Media Partner

Nell’Anno europeo delle Ferrovie, la storica Giornata Nazionale delle Ferrovie delle Meraviglie si svolgerà il 22 e 23 maggio, per sottolineare la bellezza di antiche ferrovie e vecchi tracciati che chiedono di essere valorizzati come linee turistiche o trasformate in dolci greenways su cui camminare e pedalare ma non di essere dimenticate.

Quest’anno, in collaborazione con Fondazione FS, vi proponiamo un viaggio virtuale su 10 tratte turistiche che attraversano l’Italia da nord a sud per conoscere i territori che toccano e la bellezza che le circonda. All board!

E proprio perché questa giornata è così importante quest’anno non vogliamo lasciare da parte #futurosospeso, la campagna sulle tratte sospese nel Piemonte che ci ha accompagnati negli ultimi due mesi. Si approfondirà la questione il  20 maggio con un webinar sul caso italiano delle ferrovie sospese, tratte in attività che per ragioni straordinarie vengono sospese e non ripristinate, mettendo in crisi il servizio locale di trasporto e nel tempo compromettendo la linea e condannandola spesso a abbandono, tagliando fuori interi territori dai collegamenti ferroviari.