In Primo Piano

7 idee AMODO per migliorare il Next Generation Italia

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Next Generation Italia, deve contenere un’adeguata e necessaria attenzione alla mobilità attiva, ferrovie locali, borghi e turismo sostenibile. Un progetto ed una visione indispensabili per una ripartenza sostenibile, l’occupazione duratura e la tutela del territorio nel nostro Paese. Nel PNRR approvato in Consiglio dei Ministri del 12 gennaio 2021 – questi temi sono trattati in modo parziale e senza configurare una strategia coerente. Come Alleanza Mobilità Dolce abbiamo avanzato le 7 seguenti osservazioni, con proposte di integrazione già inviate in Parlamento. E inviate al nuovo Governo Draghi ed ai Ministri competenti, che stanno riscrivendo il PNRR italiano: con la speranza di trovare ascolto e attenzione alle nostre proposte.

Slow News

Approfondimenti

Politiche e norme

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

✔ Entro la fine dell’anno l’Italia avrà il suo Piano della mobilità ciclistica.

➡ Una roadmap del Ministero Infrastrutture e Mobilità Sostenibile per rendere l’Italia un paese più ciclabile, e che stanzierà centinaia di milioni per farlo.

https://www.mobilitadolce.net/gli-impegni-del-ministro-giovannini-per-la-mobilita-ciclistica/

Nuove energie per il turismo naturalistico con il corso per #GuideAmbientaliEscursionistiche e per conseguire il titolo di #GuidaParco, aperto anche per chi già era G.A.E.
Grazie alla sinergia tra #AIGAE e l'Ente Parco nazionale Isola di #Pantelleria.
https://travelnostop.com/sicilia/territori/il-parco-isola-di-pantelleria-ora-ha-52-nuove-guide-ambientali_523521

Load More...