Webinar Italia ciclabile: città e turismo al tempo della pandemia – 26 novembre ore 18.00

Webinar Italia ciclabile: città e turismo al tempo della pandemia – 26 novembre ore 18.00

1024 536 Agnese Amato

Il virus sta cambiando molti paradigmi considerati immutabili a partire dalle nostre città che stanno subendo accelerazioni mai viste ad esempio nella ciclabilità urbana e nella crescita del turismo in bici nella passata estate di vacanze di prossimità.
Questo incontro vuole provare a capire come la mobilità ciclabile, superata questa fase di emergenza, riesca ad essere fattore di trasformazione e fornire un contributo per pedalare verso un mondo che potrebbe essere migliore di quello che siamo costretti a lasciare.
Attraverso alcune iniziative di ciclabilità urbana e di turismo in bicicletta capaci di interpretare la fase di cambiamento in atto attraverso la proposta di un modo diverso di muoversi in città e vivere esperienze nel paesaggio in sella.
Interverranno Anna Donati (portavoce AMODO) Paolo Pinzuti (bikeitalia) Marco Mazzei (abbracciami) Luca Simeoni (Napoli Pedala) Sebastiano Venneri (Grab) Alessandra Bonfanti (Legambiente) Cosimo Chiffi (Coordinamento dal basso Acquedotto pugliese) Valter Ballarini (ARI) Luca Ministrini (MBT spoleto).
Organizzato da: Alleanza Mobilità Dolce (A.Mo.Do.)

Per visualizzare il programma clicca qui
Per partecipare al webinar è necessario iscriversi! Clicca qui