Al via una nuova avventura per Và Sentiero!

Al via una nuova avventura per Và Sentiero!

952 654 La Redazione

Và Sentiero: alla volta del Sentiero della Pace. Un trekking di oltre 500 km attraverserà tutto il Trentino, da un estremo all’altro, percorrendo quello che era il fronte della Prima Guerra Mondiale, dal passo del Tonale, nel cuore del parco dell’Adamello, alla Marmolada, passando per aree del Trentino meno note.

La spedizione rientra in un grande progetto di Trentino Marketing, l’agenzia di promozione territoriale della provincia di Trento, per rilanciare il percorso. Il compito del team Va’ Sentiero sarà di realizzare una ricognizione completa per testare e documentare il percorso, al fine di creare una guida in due mesi. Per questo motivo saranno presenti solo gli organizzatori.

Per l’occasione collaboreranno tre baldi giovanotti: Milo Cuniberto per la logistica e il tracciamento del percorso; Federico Biguzzi per la documentazione naturalistica e culturale; e, dulcis in fundo, il mitico Giovanni Tieppo che ci seguirà con il suo furgone 4×4 camperizzato, offrendo supporto logistico lungo il percorso. Noi (Sara e Yuri), come sul Sentiero Italia, ci occuperemo della conduzione del gruppo, della documentazione tecnica e visiva.

Condividi Amodo