Và Sentiero riparte da Visso verso S. Maria di Leuca

Và Sentiero riparte da Visso verso S. Maria di Leuca

504 284 Agnese Amato

Sono ripartiti oggi i ragazzi di Và Sentiero – Yuri, Sara e Giacomo – che cammineranno da Visso a Santa Maria di Leuca in Salento. Un percorso a piedi lungo 1.124 km in 56 tappe dalle Marche alla Puglia per esplorare il Sentiero Italia al Sud. E’ il secondo tratto del percorso che li ha visti lo scorso anno 2019, percorrere a piedi 3500 km sulle Alpi e sull’Appennino dal Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Toscana, Emilia Romagna e Marche arrivando a Visso ad ottobre 2019.

 

Adesso, dopo il lockdown, ripartono in sei ragazzi e ragazze, per proseguire il loro viaggio in circa 80 giorni di cammino a piedi ed inseguire il loro progetto di valorizzazione del Sentiero Italia, di incontro con le comunità locali, per far conoscere la bellezza dei luoghi e delle montagne e colline di cui sono innamorati. Perchè Và Sentiero vuole essere il trekking più lungo del mondo!

Tanti i sostenitori del progetto Và Sentiero, tra questi anche AMODO che si è sempre tenuto in contatto con loro e che continuerà a seguirli nelle prossime settimane di cammino.

Lo scorso anno hanno raccontato il loro viaggio che potete visionare dal loro sito https://vasentiero.org/

 

Adesso potete seguirli in cammino dalla loro pagina facebook https://www.facebook.com/vasentiero/