TREK&TRAIN – dal 12 giugno un viaggio lento nella bellezza del Casentino organizzato da Trekking ArteNa

TREK&TRAIN – dal 12 giugno un viaggio lento nella bellezza del Casentino organizzato da Trekking ArteNa

588 592 Press

Trekking ArteNa quest’anno a partire dal 12 giugno ha organizzato la Trek&Train nella vallata aretina. Si tratta di una modalità di viaggiare che alterna il treno a percorsi di treeking e cammini a favore di un turismo lento all’insegna della mobilità dolce e del rispetto dell’ambiente.

Come unire la sicurezza e la comodità del treno ad un’escursione in una meravigliosa e verdissima vallata aretina?
Puoi iniziare la tua escursione già alla stazione di Arezzo: sali sul treno del Casentino e, tra splendidi
panorami, raggiungi le stazioni di Bibbiena, Poppi e Pratovecchio dove una guida escursionistica ArteNa
ti aspetterà per accompagnarti in una bellissima giornata all’aperto su percorsi storici, antiche vie e
sentieri del Parco Nazionale… tra borghi e castelli medievali, pievi romaniche, ponti sull’Arno, antichi mulini e fonti leggendarie e le straordinarie foreste millenarie del Parco Nazionale…
E a fine giornata, torneremo alla stazione in tempo per riprendere il treno e goderci il viaggio di ritorno!

L’iniziativa Trek&Train è un invito di Trekking ArteNa ad usare il Treno del Casentino per raggiungere il punto di partenza di cinque belle escursioni adatte a tutti nel territorio della splendida vallata, raggiungibile in meno di un’ora dal centro di Arezzo (in treno!).
Il viaggio su rotaia sul piccolo treno locale è già parte dell’esperienza di visita lenta ed eco-friendly! Un consiglio: guardate dai finestrini come se fossero quadri in movimento… e iniziate a rilassarvi!
Alla piccola stazione di arrivo ci sarà una Guida ArteNa ad aspettarvi per condurvi in una giornata di scoperta e divertimento, tra castelli, pievi, ponti antichi e sentieri nelle straordinarie foreste del Parco Nazionale! Ci sarà la possibilità di visita a castelli, pievi ed ecomusei e una gustosa sosta merenda!
I percorsi sono studiati per diversi tipi di utenti: famiglie con bambini e persone con esigenze specifiche, ma anche per escursionisti di medio livello di allenamento.

Tutte le informazioni sono disponibili sui singoli eventi sulla nostra pagina Fb TrekkingArteNa o sul sito del Parco delle Foreste Casentinesi e contattando la guida al 3473105973.
Dunque in carrozza, partiamo per una nuova avventura con Trekking ArteNa!
A partire dal 12 giugno – iniziativa patrocinata dal Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

>Scopri qui i luoghi e le date delle escursioni 

Condividi Amodo