Il 15 luglio da Altare, in Liguria provincia di Savona, prenderà avvio la terza edizione di Appennino Bike Tour, il Giro dell’Italia che non ti aspetti, con arrivo il 2 agosto ad Alia, in Sicilia provincia di Palermo. Tra i sostenitori dell’iniziativa l’Alleanza Mobilita Dolce, Legambiente, AICS, Touring Club italiano.
Nel periodo della manifestazione saranno organizzati durante la settimana convegni in ogni Comune tappa per informare i territori sugli sviluppi della Ciclo-Via Appenninica, mentre nei weekend 21-22, 27-28 luglio e 3-4 agosto da Nord a Sud Italia saranno organizzate escursioni guidate in bici, sagre e feste.
L’Appennino Bike Tour è la più lunga Ciclo-Via d’Italia. Corre da Nord a Sud lungo le strade secondarie dell’Appennino per oltre 2600 chilometri. La pista ciclabile attraversa 25 parchi, tra regionali e nazionali, 14 regioni e oltre 300 Comuni italiani. Sarà definitivamente pronta entro il 2020, quando il percorso sarà mappato con cartellonistica divenendo così la più importante direttrice ciclo-turistica d’Italia attraverso le strade secondarie dell’Appennino.
Per saperne di più guarda il sito https://viviappennino.com/
Per seguire le tappe del Bike Tour leggi qui http://appenninobiketour.com/2019/05/08/dal-15-luglio-al-4-agosto-la-terza-edizione-appennino-bike-tour-il-giro-dellitalia-che-non-ti-aspetti/