La mobilità dolce e il turismo sostenibile

La mobilità dolce e il turismo sostenibile

1024 535 Redazione

Un evento all’interno della fiera virtuale GeCo per venerdì 29 gennaio ore 17-18.30. Partecipa Anna Donati, portavoce dell’Alleanza Mobilità Dolce. Modera Ivano Gallino, di Travel for Business e partecipano anche Maurizio Pompili, Luca Amato, Antonio dalla Venezia, Cristina La Marca e Maurizio Corsini. La fiera virtuale GECO si svolge il 28-29-30 gennaio 2021, punta sulla sostenibilità, turismo green, energia e mobilità ed è sostenuta anche da AMODO.

Una riflessione per riappropriarsi del proprio tempo, del paesaggio e dell’ambiente. Camminare, pedalare, guardare, scoprire e riscoprire i posti, i luoghi il territorio.
Promuovere la mobilità dolce per un Paese come l’Italia, ricco di storia, borghi, biodiversità, varietà di paesaggio, significa promuovere il Turismo su tutto il territorio in modo sostenibile, senza deturpare l’ambiente, distribuendo in modo più equo ricchezza e risorse.
Quanto siamo pronti ad offrire una rete di servizi, strade, sentieri adeguati a questo nuovo modello di turismo? Quanto la pianificazione territoriale di Comuni e Regioni sostiene lo sviluppo della mobilità dolce e il turismo sostenibile, fondamentali per valorizzare il territorio e i piccoli borghi? Questi saranno i temi centrali della tavola rotonda.

E’ necessario iscriversi qui per partecipare alla tavola rotonda https://www.gecoexpo.com/visitatori-e-buyer/

Per saperne di più sulla fiera Virtuale GeCo https://www.gecoexpo.com/