Sabato 3 febbraio, alle 16.00, presso l’Auditorium “Don Guanella” a Como, in via T. Grossi 18 Iubilantes presenterà il nuovo Annuario e i programmi per il 2018.
Ampio spazio del pomeriggio di sabato sarà dedicato all’illustrazione dei programmi per il 2018. Nell’ambito delle “Ferrovie delle Meraviglie” e della nuova “Primavera della Mobilità Dolce” torneranno le iniziative sulla ex ferrovia Grandate-Malnate, ma anche la Giornata/Mese nazionale dei Cammini Francigeni, appuntamento ormai decennale della RETE DEI CAMMINI, e numerose iniziative di scoperta lenta del territorio, senza dimenticare gli appuntamenti settembrini di Immagimondo, festival dei viaggi e delle culture.
Ma l’impegno caratterizzante il 2018 (al tempo stesso Anno Nazionale del Cibo Italiano e Anno Europeo del Patrimonio Culturale) sarà per azioni ispirate a questo binomio, come l’esperimento dei “Cammini del Buon Cibo” dove, sui sentieri della Via Francigena Renana, si scoprirà il bello del camminare sui passi della storia e, al tempo stesso, si potranno gustare cibi che solo chi cammina ha il privilegio di poter scoprire.
Domenica 4 febbraio: INVITO IN BASILICA per l’inizio d’anno.