Il 25 maggio prossimo, il viaggio di Eav tra storia, cultura e luoghi incantati

Il 25 maggio prossimo, il viaggio di Eav tra storia, cultura e luoghi incantati

1024 512 La Redazione

Il 25 maggio 2022 a partire dalle ore 10.27 si terrà l’iniziativa realizzata da EAV in collaborazione con la Fondazione Monti Lattari nell’ambito della primavera della mobilità dolce di AMODO.

Il progetto prevede l’utilizzo del treno storico serie BD del 1926 dalla stazione di Porta Nolana verso la stazione di Castellammare di Stabia, dove i partecipanti potranno proseguire il viaggio sulla Funivia del Faito e raggiungere in soli 8 minuti la cima del Monte a quota 1100 metri con una corsa in cabina tra scenari stupendi e vedute spettacolari.

Una volta giunti in quota sarà possibile l’utilizzo di biciclette elettriche per percorrere itinerari boschivi tra le vegetazioni insolite del monte Faito fino a raggiungere il santuario di S. Michele, meta di numerosi pellegrini.

Sul piazzale della funivia, per i partecipanti all’evento, sarà possibile assistere alla presentazione del volume intitolato “Enrico Caruso – il re scugnizzo della lirica” e ad un assaggio gastronomico dei prodotti tipici locali. Intorno alle ore 15.00 si procederà verso il rientro a Napoli.

Per consultare il programma: cliccare qui

Per tutte le info: www.eavsrl.it

Condividi Amodo