I Sette di Va’ Sentiero ripartono anche con il sostegno di AMODO

I Sette di Va’ Sentiero ripartono anche con il sostegno di AMODO

1024 540 Jandira

E ripartita la spedizione più lunga al mondo: sette ragazzi “sul sentiero più lungo nel paese più bello del mondo”, come si legge dal loro sito. Il percorso totale è di 7mila km con un dislivello positivo di 350mila metri, diviso in 354 tappe e che toccherà 20 regioni. 

Una camminata lunga 15 mesi che  si era arrestata a causa del Covid e del divieto di attravesare i confini regionali. Ma i ragazzi sono tornati sui loro passi e sono intenzionati a finire ciò che avevano iniziato nel 2019: percorrere il Sentiero Italia, “un lungo filo rosso che abbraccia tutto lo Stivale”.

L’impresa, che normalmente sarebbe aperta a tutti, vedrà i sette ragazzi riprendere il cammino da soli a causa delle restrizioni dovute alla pandemia. Ma la sostanza non cambia: rimangono ancora 5 regioni, 115 tappe,  circa 2.400 km e 16 parchi da visitare.

Alla fine del trekking che legherà l’Italia con un filo rosso, isole comprese, il team produrrà una guida digitale a disposizione di tutti con mappe, tracce, informazioni tecniche e culturali, materiale fotografico e video.

 Per saperne di più visita https://www.vasentiero.org/

Condividi Amodo