Fie Photo Contest 2022 “Oltre il Confine”, dal 15 settembre votazioni online

Fie Photo Contest 2022 “Oltre il Confine”, dal 15 settembre votazioni online

1024 508 La Redazione

Lo scorso giugno è stato lanciato il FIE PHOTO CONTEST 2022, il primo concorso fotografico nazionale amatoriale, indetto dalla Federazione Italiana Escursionismo – FIE per foto scattate nel corso di attività escursionistica di gruppo e individuale. Quattro sono le tematiche su cui ci si può misurare: escursioni, fotografia naturalistica, i borghi e la cultura montana, alla scoperta dell’arte nascosta. Ad oggi sono state pubblicate circa 200 foto sulla piattaforma FIE del concorso: http://www.fiemediacenter.it .

Per gli appassionati di fotografia è ancora possibile partecipare al concorso, formato JPEG.

A partire dal 15 settembre verranno aperte le votazioni online sulla piattaforma del concorso per scegliere le foto finaliste per ogni tema, Ognuno potrà assegnare 20 preferenze per tema nella durata del concorso. Le votazioni saranno chiuse il 15 novembre. Si ricorda che per inserire foto e/o per votare le foto preferite è sufficiente registrarsi alla piattaforma con il proprio nome, cognome ed e-mail. La partecipazione è aperta gratuitamente a tutti. La giuria specializzata designerà la foto vincitrice per ogni categoria tematica, scelta tra le 20 finaliste. Le foto finaliste, con menzione delle vincitrici, saranno pubblicate in un libro fotografico, sul sito e social media FIE e dei partner FIE.

Una selezione delle foto in concorso verrà inserita nel calendario FIE 2023. Il concorso ha il patrocinio dell’Alleanza per la Mobilità Dolce – AMODO di cui FIE è socio fondatore insieme 28 grandi associazioni nazionali. L’Alleanza persegue il piacere della mobilità dolce a piedi, in bicicletta, su ferrovie locali e treni turistici per vivere la bellezza della natura, del paesaggio, dei borghi italiani. La FIE condivide con AMODO una linea di obiettivi: promuovere la natura, la cultura, la storia, l’arte e un modo di vivere la bellezza del mondo che ci circonda attraverso un nuovo trend di fare turismo. Il “turismo lento” è la risposta alla vita frenetica, è l’invito a osservare piuttosto che guardare frettolosamente. Sono partner del concorso: Touring Club Italiano, Italia Nostra, Borghi Autentici d’Italia, Yallers. Consultare il sito http://www.fiemediacenter.it per informazioni di dettaglio sul concorso e per visualizzare le foto in concorso.

Per informazioni: info@fiemediacenter.it

Condividi Amodo