Il convegno online sulla trasversale ferroviaria si svolge 31 marzo 2021 alle ore 18,00, promosso dal Comitato Civitavecchia Capranica Orte, con tanti ospiti e relazioni. Il Comitato è impegnato da tempo nella sensibilizzazione dell’opinione pubblica e della politica sulla importanza di questa ferrovia per il trasporto merci, per il riequilibrio del territorio viterbese e lo sviluppo economico di tutto il Centro Italia. L’evento ha il patrocinio di AMODO e rientra tra gli eventi della primavera Mobilità Dolce 2021.
Hanno assicurato la presenza con una loro relazione il presidente del Censis Giuseppe De Rita, la senatrice Anna Donati, portavoce della Alleanza Mobilità Dolce, il prof Stefano Maggi presidente della Fondazione Cesare Pozzo, il presidente Trenitalia Michele Pompeo Meta, il presidente Autorità portuale del Mar Tirreno centro settentrionale Pino Musolino, ingegneri del trasporto ferroviario, rappresentanti delle istituzioni.
“Abbiamo inviato alle Commissioni Camera e Senato, al Governo precedente e a quello attuale la proposta d’inserimento nel PNRR della linea ferroviaria Civitavecchia Orte. La Regione Lazio ha dal canto suo inserito il progetto ITALFERR nel Piano dei trasporti regionali ed ha proposto il suo inserimento nel PNRR soprattutto per il trasporto merci ” ha dichiarato Raimondo Chiricozzi, presidente del Comitato per la riapertura della ferrovia Orte Capranica Civitavecchia.
Per vedere il programma leggi qui http://www.cafevirtuel.it/2021/03/18/convegno-31-marzo-2021-ore-1800corridoio-ferroviario-trasversale-civitavecchia-orte-ancona-occasione-di-rilancio-dellitalia-centrale/
Si potrà seguire su facebook e zoom. Per partecipare scrivere a: comitato.civitavecchia.orte@gmail.com