Domenica 11 settembre, Giornata dell’accoglienza dell’Irpinia Express sulla tratta Rocchetta S. Antonio-Lacedonia-Avellino

Domenica 11 settembre, Giornata dell’accoglienza dell’Irpinia Express sulla tratta Rocchetta S. Antonio-Lacedonia-Avellino

724 1024 La Redazione

Giornata dell’accoglienza dell’Irpinia Express sulla tratta Rocchetta-Lacedonia-Avellino.

Il treno turistico parte dalla stazione di Avellino per intraprendere un suggestivo viaggio nel cuore dell’Irpinia alla scoperta dei borghi e dei caratteristici vigneti immersi in uno straordinario paesaggio tipico della provincia italiana.

Giunti a Lioni, si potrà visitare il centro storico accompagnati da visite guidate. Subito dopo il pranzo, condotti da un servizio bus dedicato, si potrà fare visita presso L’abbazia del Goleto, un complesso religioso situato a Sant’Angelo dei Lombardi.

Per i viaggiatori che intendono proseguire l’esperienza in treno, giunti a Rocchetta, dopo una breve accoglienza in stazione con il concerto bandistico e accompagnati da un servizio bus dedicato, potranno visitare il piccolo borgo.

Alle ore 16.30 incontro istituzionale con i sindaci del territorio sul tema: “La stazione ferroviaria di Rocchetta Sant’Antonio-Lacedonia tra le tratte per Avellino e Gioia del Colle”.

Durante il viaggio sarà possibile degustare i prodotti tipici locali.

Alle ore 18.30 partenza dal borgo di Rocchetta Sant’Antonio con i bus di ritorno per  Lioni ed Avellino.

***

Dal 1 maggio 2022 per viaggiare a bordo dei treni storici è obbligatorio indossare mascherina di tipo FFP2 o superiore per la protezione del naso e della bocca. La violazione di tali obblighi comporta l’intervento delle forze dell’ordine e l’interruzione del servizio alla prima stazione utile.

A seguito delle disposizioni emanate dalle Autorità competenti, al fine di massimizzare la tutela della salute di viaggiatori e dipendenti, Fondazione FS ha attivato misure e iniziative in materia di prevenzione della diffusione del Coronavirus.

Per saperne di più: consultare la locandina in evidenza oppure cliccare qui

Condividi Amodo