Con il Festival dei Sapori d’Italia, tre giorni so good lungo la Ciclo-via appenninica!

Con il Festival dei Sapori d’Italia, tre giorni so good lungo la Ciclo-via appenninica!

800 320 La Redazione

Un viaggio ancora più emozionante e sorprendente

Sta per prendere il via la IV edizione di Cibò. So Good! il Festival dei Sapori d’Italia con un focus sui sapori dell’Appennino, che vede Legambiente tra i promotori e il patrocinio di Amodo.

Gli Appennini rappresentano la spina dorsale della Penisola e la culla della millenaria civiltà italica: questo inestimabile patrimonio, arricchito da una moderna offerta di turismo sostenibile, tradizioni culinarie e natura incontaminata, costituisce l’asse portante della 4° edizione di CIBÒ. So Good!

In questa quarta edizione, oltre a raccontare e promuovere le eccellenze enogastronomiche italiane, con una particolare attenzione ai prodotti dell’area appenninica, vi accompagneremo in un viaggio emozionante attraverso 14 regioni, 44 parchi nazionali e regionali, oltre 14 mila comuni, località termali e sciistiche. Un itinerario entusiasmante alla scoperta degli oltre 350 prodotti DOP, IGP e TIPICI.

Ma è anche un appuntamento nazionale per parlare di sostenibilità ambientale e mobilità intelligente e contribuire allo sviluppo e alla promozione di una maggiore consapevolezza sulla necessità di adottare compartimenti e abitudini sostenibili; obiettivi che hanno a che fare sia con l’ecologia e l’ambiente, sia con la qualità della vita delle persone.

Tre gli appuntamenti ai quali parteciperanno le associazioni alleate in Amodo.

Anzitutto Sabato 23 aprile alle ore 11:00 al Salone del Podestà avrà luogo l’evento dal titolo “Viaggio fra i Sapori, lungo la Ciclovia dell’Appennino – con Cooking Show” a cura di Vivi Appennino (cliccare qui per il programma)

Sempre sabato ma alle ore 19:00 al Salone del Podestà si terrà l’incontro dal titolo “Le comunità energetiche in Appennino” a cura di Legambiente (cliccare qui per il programma).

Domenica 24 aprile alle ore 11:00 sempre al Salone del Podestà sarà la volta de “I cammini, un Appennino tutto da scoprire – con Cooking Show” a cura di Vivi Appennino (cliccare qui per il programma).

Parleremo di Turismo Slow per promuovere e fornire un’esperienza turistica in chiave di valorizzazione del territorio appenninico, delle sue tipicità, dei suoi luoghi e delle tradizioni. Non per un turismo di massa, quindi, e di consumo rapido, ma come una destinazione di qualità sociale ed ambientale.

Tutto questo ti aspetta a Cibò. So Good! Il Festival dell’eccellenze DOP IGP e TIPICI per farti innamorare degli straordinari giacimenti del gusto, ricchi di storia, cultura e tradizione.

Assaggia, degusta, impara, vivi la passione e la cultura del cibo a tutto sapore: stuzzicanti story cooking, appetitosi incontri con grandi chef e tanta informazione di qualità.

Per saperne di più: cliccare qui

Condividi Amodo