Aperto il bando per il campus ReStartApp – edizione 2022

Aperto il bando per il campus ReStartApp – edizione 2022

1024 1024 La Redazione

La Fondazione Edoardo Garrone e il Comune di Avellino mettono a disposizioni di 15 giovani under 40 con idee e start up nelle filiere produttive tipiche della montagna agricoltura – allevamento, agroalimentare, gestione forestale, turismo, artigianato, cultura, manifattura e servizi – un Campus residenziale gratuito che si terrà ad Avellino per acquisire e perfezionare conoscenze e competenze per l’avvio di imprese attive in ambito montano e mettere a punto un Business Plan della propria idea imprenditoriale.

Il Campus di 10 settimane dal 27 giugno al 7 ottobre 2022, prevede attività di formazione in aula, laboratorio di creazione e sviluppo d’impresa, esperienze, testimonianze, casi di successo. Per agevolare la realizzazione dei tre migliori progetti, Fondazione Edoardo Garrone metterà a disposizione tre premi per un valore complessivo di 60.000 euro. Un team qualificato di docenti, esperti e professionisti dei principali settori dell’economia della montagna, affiancherà i giovani nell’approfondimento e nello sviluppo dei propri progetti imprenditoriali. Al termine dei lavori del Campus è prevista una fase di supporto e consulenza a distanza.

Per candidarsi c’è tempo fino al 6 maggio. La Call for Ideas è disponibile online sul sito www.fondazionegarrone.it nella sezione “BANDI” Campus RestartApp – Fondazione Edoardo Garrone.

ReStartApp è il cuore del più ampio Progetto Appennino, ideato e promosso da Fondazione Edoardo Garrone, cui partecipano anche Fondazione Symbola, Legambiente, UNCEM, Alleanza Mobilità Dolce, Federbim, Federforeste, PEFC Italia, Club Alpino Italiano (CAI), Fondazione CIMA, Open Fiber, Tiscali. L’edizione 2022 è in partenariato con il Comune di Avellino – insieme al Comune di Mercogliano e alla Fondazione Polo Terra, in rappresentanza del territorio denominato “Area Vasta di Avellino”.

 

Per ulteriori approfondimenti: cliccare qui

Condividi Amodo