Le candidature devono pervenire all’EGWA entro il 27 maggio 2021. La European Greenways Association (EGWA) insieme con Generalitat Valenciana, l’appoggio dell’assessorato regionale per le politiche territoriali, le opere pubbliche e la mobilità e la Fondazione delle Ferrovie Spagnole (FFE) ha aperto le candidature per la decima edizione del premio Greenways 2021.
Tre sono le categorie in gara:
A) Excellence awards
B) Exemplary initiatives
C) Special award, Special European Greenways Award EYR 2021
L’accordo è stato siglato lo scorso 23 marzo a Valencia anche alla presenza di Giulio Senes, Presidente della EGWA, in collegamento da Milano. A seguito della firma dell’Accordo il Ministro Regionale Arcadi España ha annunciato che il Dipartimento di Politica Territoriale della Regione Valenciana investirà più di 75 milioni di euro per azioni su 224 km di greenways e piste ciclabili pedonali
La European Greenways Association organizza il prestigioso European Greenways Award (EGA) ogni due anni dal 2003 per evidenziare le migliori pratiche, iniziative e risultati in Europa in relazione alle Greenways. La Fundación de los Ferrocarriles Españoles detiene la Segreteria Generale dell’associazione e la Generalitat Valenciana è un membro fondatore dell’EGWA.
Oltre il decimo European Greenways Award, l’accordo, quest’anno, prevede l’organizzazione di una Conferenza Internazionale sul Turismo, Cliclismo e Greenways e una visita tecnica a una delle regioni di Valencia.
Per saperne di più visita il sito della EGWA https://www.aevv-egwa.org/event/call-now-open/