AITR incontra: Le 7 proposte AMODO per il turismo lento e responsabile

AITR incontra: Le 7 proposte AMODO per il turismo lento e responsabile

1024 576 Redazione

Martedi 2 marzo alle ore 17-18.30 l’Alleanza Mobilità Dolce presenta le 7 proposte chiave per migliorare il Piano di Ripresa e Resilienza, Next Generation Italia, inviate al Governo e Ministri competenti.

E’ un incontro promosso da AITR Incontra che ogni settimana propone un tema di approfondimento su turismo responsabile, mobilità attiva, percorsi, esperienze, accessibilità. partecipano a questo incontro Maurizio Davolio, presidente AITR, Anna Donati portavoce AMODO, Alessandra Bonfanti Legambiente, Maurizio Capelli Borghi Autentici d’Italia, Piergiorgio Oliveti Città Slow, Andrea Trevisi progetto Rockability.

Modera il confronto Francesco Loiacono, direttore de La nuova Ecologia.

Nel turismo lentezza significa profondità. Camminare lenti significa osservare le bellezze del paesaggio, non lasciarsi sfuggire i particolari, lungo la via, in terra nell’aria. Le piante, e i fiori, il muschio e le tracce degli animali, un antico casolare e una maestà, un contadino al lavoro nei campi, una donna nell’orto, i bambini che giocano nel cortile. Significa fermarsi in un borgo, in una contrada, incontrare delle persone, chiacchierare con loro e ascoltarle, visitare una chiesa, comprare del cibo locale in una bottega. Il cammino non è un’impresa sportiva, e la sosta è più importante del moto.

Scarica qui la locandina dell’evento.

Ci si può iscrivere per seguire qui https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZctdeCrqzMiHNQwmTzxqAmp01bRJvzI3KPw

o seguire la diretta facebook https://www.facebook.com/events/1062886767528346/

Condividi Amodo