7 maggio Convegno “Muoversi domani. Uno sguardo sulla mobilità nell’anno europeo delle ferrovie”

7 maggio Convegno “Muoversi domani. Uno sguardo sulla mobilità nell’anno europeo delle ferrovie”

1024 294 Jandira

Nell’ambito della Primavera della Mobilità Dolce venerdì 7 maggio 2021 si terrà il convegno “Muoversi domani” organizzato dal Laboratorio per l’Educazione alla Mobilità Sostenibile (LEMOS).

Una giornata di approfondimento con lo scopo di promuovere le riflessioni in corso sulla mobilità sostenibile in occasione dell’anno europeo delle ferrovie e durante la quale interverranno Alessandra Bonfanti, CdG AMODO, per parlare di mobilità dolce e diritto alla mobilità e Anna Donati, Portavoce AMODO, per parlare di un Atlante italiano per le reti di mobilità dolce. 

Il focus sui mezzi pubblici, sulla necessità di implementare la cosiddetta ‘mobilità dolce’ e le infrastrutture che permettono ai cittadini di spostarsi in maniera più sostenibile, sarà articolato in una serie di panel all’interno dei quali si alterneranno le voci e le esperienze dei maggiori esperti.

Il comitato organizzatore, composto da Eleonora Belloni (Università di Siena), Davide Lazzari (RideMovi Spa) e Stefano Maggi (Università di Siena), ha invitato a partecipare docenti e professionisti provenienti da realtà e contesti diversi, per offrire un ampio spettro di possibilità e testimonianze, tutte accomunate da una parola e un colore: la sostenibilità e il verde.

Il convegno, che si avvale della media partnership di Bikenomist e della collaborazione con lo spin off universitario belong.in, sarà trasmesso in diretta streaming sulle pagine Facebook di Usiena e Usienacampus e sul canale YouTube dell’Università degli studi di Siena.

Per accedere allo streaming: Evento in streaming sui canali Facebook e YouTube dell’Università degli Studi di Siena

Link all’evento: https://it-it.facebook.com/unisiena

Sito web: https://lemos.unisi.it/

Scarica la brochure del convegno

Scarica la locandina del convegno

Condividi Amodo