Sardegna, terra di Cammini tutto l’anno

Sardegna, terra di Cammini tutto l’anno

1024 536 La Redazione

SECONDA EDIZIONE 11 – 12 novembre 2022 Milano – Palazzo delle Stelline (Corso Magenta, 61)

Seconda edizione dell’appuntamento a Milano dedicato al racconto del territorio della Sardegna, una terra da scoprire a passo lento in ogni stagione.

Due giorni di incontri e momenti di confronto con esperti, giornalisti, autori e camminatori per scoprire l’Isola e le sue risorse. Si parlerà di Cammini come strumento di valorizzazione turistica della bellezza, dell’identità e dell’accoglienza delle aree interne e come possibile argine allo spopolamento.

Venerdì 11 novembre, dalle ore 10.30 alle 14, e sabato 12 novembre, dalle ore 9.30 alle 14, gli incontri saranno aperti al pubblico, agli appassionati di Cammini a piedi e a tutti coloro che desiderano scoprire la Sardegna a passo lento.

Venite a scoprire itinerari meravigliosi da percorrere che ancora non conoscete!

Si parlerà, tra gli altri, dello straordinario patrimonio del Cammino minerario di Santa Barbara, delle cumbessias (ospitalità temporanea legata ai pellegrini) della Via dei Santuari e delle attrazioni archeologiche e naturalistiche del Cammino 100 Torri. Racconteremo il Cammino dei Cappuccini delle Marche, la Via di Francesco e i Cammini e i Monasteri dell’Emilia Romagna.

Sarà anche il momento di scoprire i sapori e i profumi del territorio sardo, assaggiando i prodotti tipici.

Per partecipare è necessario iscriversi (Tutte le info qui)

 

Condividi Amodo