Domenica 11 settembre avrà luogo l’apertura al pubblico, in occasione della manifestazione denominata “La Scala dei Sapori, della Rimessa Locomotive di Primolano di Valbrenta (VI), organizzata dall’associazione Società Veneta Ferrovie APS, con orario dalle 10.00 alle 17.00: sarà l’occasione per il pubblico per vedere il treno storico e gli altri rotabili della collezione museale.
A questo Porte Aperte la locomotiva 880 001 verrà esposta accesa e si muoverà lungo i binari dell’area museale.
I visitatori potranno ammirare anche la piattaforma girevole in funzione, oggetto in questi mesi di messa a punto e manutenzione. La piattaforma sarà la “passerella” sulla quale verranno fatti girare, oltre alla vaporiera, anche altri rotabili in carico a SVF, movimentati dagli automotori Diesel Badoni “Sogliola” e “Cubo”.
Inoltre, nella Rimessa Locomotive, il pubblico potrà ammirare il plastico in scala H0, funzionante in digitale per l’occasione, denominato FERVI, splendida realizzazione del Gruppo Fermodellisti di Vicenza. Ricostruisce l’ambientazione di una linea
secondaria della pianura padana, con la sua stazione, interessata dal traffico locale sia passeggeri che merci.
Per velocizzare la registrazione dei visitatori all’entrata della Rimessa, si consiglia di scaricare dal sito http://www.societavenetaferrovie.it il modulo della liberatoria compilandolo prima di presentarsi all’ingresso. La visita è possibile in ottemperanza alle norme antiCOVID19 che saranno in vigore alla data dell’evento; è obbligatorio il distanziamento di un metro ed è comunque consigliato l’uso della mascherina, da usare durante gli assembramenti e nella visita alle carrozze.
L’evento verrà confermato, in relazione alle previsioni meteorologiche, venerdì 9 settembre sui nostri canali web (sito, facebook, twitter, Instagram).
La successiva apertura della Rimessa Locomotive avrà luogo il 9 ottobre.
Per informazioni si prega di contattare il presidente dell’Associazione Marco Messina Tel. 348 1302830 oppure email: info@societavenetaferrovie.it