Pedalata Patrimoniale Urbana alla Stazione di Santarcangelo di Romagna

Pedalata Patrimoniale Urbana alla Stazione di Santarcangelo di Romagna

950 1024 Press

La Primavera della Mobilità Dolce continua e questa volta propone un’iniziativa che esplora uno dei tantissimi percorsi proposti dall’Atlante della Mobilità Dolce in Italia avviato il 29 aprile scorso.

A chiusura delle settimane dei Beni Culturali promossa da Italia Nostra ed Icom (1-16 maggio 2021) sabato 15 maggio dalle ore 17 alle ore 19 a Santarcangelo di Romagna si organizza questa pedalata patrimoniale legata alla adesione alla Primavera della Mobilità Dolce in compagnia di Massimo Bottini, Jhonny Farabegoli, Marcello Turci e Roberto Renzi.

Con partenza dalla stazione ferroviaria la pedalata prevede l’addentramento nell’agro centuriato residuale, visite al patrimonio storico-artistico nonché naturale con passaggio nel lungo argine del fiume Uso.

Massimo Bottini di Italia Nostra, Aipai e del Comitato di gestione AMODO, che ha ideato ed organizzato questo evento e che ha cosi commentato l’idea:”andare in bicicletta e camminare non sono solo attività ludiche-sportive, sono anche il modo più immediato per immergersi nel paesaggio. Dall’alba della storia dell’uomo, camminare ha significato scoprire il mondo, prendendo consapevolezza dei luoghi, immaginando un genius loci per ogni paesaggio. La nostra pedalata sarà un modo per riscoprire lo spirito tutelare di Santarcangelo e imparare a rispettarlo,riconoscendone la presenza nel paesaggio e nelle opere dell’uomo”

> Scarica qui la locandina per conoscere il percorso e prenotarti  

Condividi Amodo