Il 24 luglio prossimo appuntamento con l’itinerario da Avellino a Montemarano
Il treno turistico parte dalla stazione di Avellino per intraprendere un suggestivo viaggio nel cuore dell’Irpinia alla scoperta dei borghi e dei caratteristici vigneti immersi in uno straordinario paesaggio tipico della provincia italiana.
Giunti a Castelvetere sul calore, dopo una breve visita alle cantine locali, i viaggiatori saranno accolti nella piazza e accompagnati alla scoperta del caratteristico borgo.
Nel percorso sono previste visite al Santuario, al Museo del Carnevale e all’oratorio.
I visitatori avranno la possibilità di pranzare degustando i piatti tipici della tradizione tra cui la famosa Maccaronara con organizzazione a cura della Pro Loco.
Nel primo pomeriggio, dopo il pranzo, un servizio bus dedicato accompagnerà i viaggiatori a Montemarano, dove si potrà visitare il Castello del piccolo paese e il Museo Civico Etnomusicale.
Alle ore 17.00 è prevista la partenza del treno di ritorno dalla stazione di Montemarano con arrivo previsto ad Avellino alle ore 18.38.
Per tutte le informazioni: cliccare qui
Dal 1 maggio 2022 per viaggiare a bordo dei treni storici è obbligatorio indossare mascherina di tipo FFP2 o superiore per la protezione del naso e della bocca. La violazione di tali obblighi comporta l’intervento delle forze dell’ordine e l’interruzione del servizio alla prima stazione utile.
Per le prossime date, cliccare sulla locandina sottostante: